Provate per voi: la Dog Beach di San Vincenzo

Eccomi qui a raccontarvi la mia prima volta al mare con Sirio. Sicuramente è stata una bellissima esperienza e non vedo l'ora di tornarci. Siamo stati a San Vincenzo, paese carino sulla Costa degli Etruschi. Qui si respira molta aria Dog-Friendly.  Sono molti i servizi che tengono conto dei nostri amici a 4 zampe. È possibile entrare in molti ristoranti e sono presenti diverse aree riservate ai cani.

Ma indubbiamente quello che più di altri volevo provare era la Dog Beach di San Vincezo, e devo dire che ne sono rimasto ben impressionato. La spiaggia non è larghissima ma sicuramente sufficiente a passare delle piacevoli giornate di mare. Ovviamente Sirio non ha perso tempo per dar sfogo a tutta la sua energia. Avrebbe passato ore a rincorrere il bastone!  Cosa non si fa per far felici i nostri 4 zampe.

Come immaginavo le onde inizialmente lo hanno spaventato. Ma con il gioco è entrato gradualmente in acqua, e senza accorgersene si è  ritrovato inzuppato fino alla testa. Una volta presa confidenza si è davvero divertito, ma mantenedo comunque un po di diffidenza. Penso ci vogliano almeno un paio di giorni perché possa liberarsi da ogni paura. Questi tipi di spiagge, come il litorale di San Vincenzo, sono l'ideale per i cani perché scende in modo graduale e senza eccessivi sbalzi di altezza. Il cane in questo modo può entrare in acqua un pò per volta, il che lo aiuta in caso di iniziale diffidenza, come è successo per Sirio.

Sirio_3

 

Essendo fuori stagione ci siamo risparmiati caldo e affollamenti vari e siamo riusciti a ritagliarci un piccolo pezzo di spiaggia tutto per noi. Sirio ha bevuto tantissimo, probabilmente a causa dell'acqua salata che avrà ingerito. Il sole comunque non va sottavalutato nemmeno fuori stagione, e questo l'ho imparato sulla mia pelle!

L'accesso alla spiaggia è gratuito, e si divide in una parte attrezzata con lettini e ombrelloni, ed un parte di spiaggia libera. In estate alla Dog Beach viene anche allestito un campo di agility per far divertire i quattro zampe e vengono anche organizzati corsi, giochi ed attivitàInoltre sono presenti delle docce per sciacquare i cani, giusto per levare il sale, ed un piccolo bar in cui servono panini e bibite. Insomma un vero e proprio paradiso per tutti noi!