Domande frequenti

Domande frequenti

In questa pagina potrai trovare risposta alle domande più frequenti suddivise per argomenti.

REGISTRAZIONE

Come posso registrare la mia struttura?

Per registrare la tua struttura su TripDoggy dovrai semplicemente inviarci un’e-mail. Provvederemo ad inviarti il link di registrazione con tutte le informazioni necessarie.

Quando andrà online l’annuncio?

Dopo che avrai inserito tutte le informazioni in modo corretto e il nostro Team abbia controllato che l’annuncio sia corretto e completo.

REQUISITI

Ci sono dei requisiti minimi per inserire la mia struttura?

Non poniamo dei vincoli alla registrazione Gli unici requisiti che richiediamo sono l’accettazione dei 4 zampe come ospiti, ovvero la qualità nell’ospitalità. La tipologia o la qualità dei servizi messi a disposizione dei clienti e dei propri 4 zampe non indicano un vincolo alla registrazione della struttura ma sono ovviamente dei  plus che possono rendere maggiormente attrattiva la tua struttura ai nostri utenti.

GESTIONE ANNUNCIO E DATI DELLA STRUTTURA

Come posso gestire la mia struttura?

Per gestire la tua struttura avrai a disposizione una extranet in cui inserire le  informazioni necessarie per poter essere promossi sul portale

Cosa posso gestire dalla extranet?

Dalla extranet potrai gestire in modo semplice ogni dato e informazione riguardante la tua struttura e la sua promozione sul portale come immagini, testi, servizi e camere. Potrai inoltre gestire in modo flessibile le politiche di pagamento  cancellazione oltre che i prezzi e la disponibilità

CHANNEL MANAGER/PMS

Uso un Channel Manager/PMS, come posso fare?

Collaboriamo con molte aziende di Channel Manager/PMS che potremo quindi allacciare. Se non fossero ancora integrati i nostri tecnici sono pienamente disponibili ad allacciare il nostro sistema di booking al Channel Manager/PMS utilizzato, a discrezione della società che li gestisce.

 

TRADUZIONE ANNUNCIO

È obbligatorio tradurre l’annuncio?

Si. Ci rivolgiamo a turisti di tutta Europa ed è quindi necessario che l’annuncio sia in multilingua.

In quali lingue devo tradurre l’annuncio?

L’annuncio dovrà essere obbligatoriamente in italiano ed in inglese. Facoltativamente potrai tradurre anche in tedesco e francese.

Non posso o non voglio tradurre l’annuncio, come posso fare?

TripDoggy mette a disposizione dei suoi partner il servizio di traduzione professionale dell’annuncio. Il servizio è a pagamento e potrà essere scelto in fase di registrazione.

 

GESTIONE PRENOTAZIONI

Come posso gestire le prenotazioni?

Potrai gestire le prenotazioni in due modi:

PRENOTAZIONE DIRETTA

La collaborazione con prenotazione diretta prevede l‘inserimento della disponibilità nel sistema da parte della struttura da tenere aggiornata. La prenotazione da parte del cliente è diretta, e non prevede quindi una pre-approvazione da parte della struttura. In caso di utilizzo di un PMS o Channel Manager valuteremo insieme la possibile integrazione.

PRENOTAZIONE A RICHIESTA

Con la collaborazione con prenotazione “A richiesta” prevede una pre-approvazione da parte della struttura senza dover aggiornare o inserire la disponibilità. Il processo di prenotazione del cliente avverrà in questo modo:

  • L’annuncio andrà costruito per intero, comunque, (Inserendo quindi, descrizioni, immagini, le camere, le tariffe e i prezzi). Non sarà invece inserita alcuna disponibilità, così come non dovrà essere aggiornata.
  • L’utente invierà una richiesta di prenotazione (non saranno visibili i contatti del cliente e non sarà possibile contro rispondere con un’offerta differente o un messaggio). Il prezzo sarà già fisso e stabilito.
  • La struttura, ricevuta la richiesta, avrà 2 giorni di tempo per accettare o rifiutare. Al termine dei 2 giorni la richiesta verrà rifiutata in automatico da sistema invitando il cliente a prenotare una struttura diversa. La richiesta arriva in formato e-mail con un link che porterà alla pagina di approvazione o rifiuto.
  • Se la struttura accetta la prenotazione il cliente riceve un’mail di conferma e avrà un tempo stabilito dalla struttura (consigliamo 2 giorni) per confermare la prenotazione inserendo i propri dati e la carta di credito.
  • Nel momento in cui il cliente invia la prenotazione effettiva la struttura riceve conferma attraverso un’email con tutti i dettagli del cliente ivi compresi i dati della carta di credito (conservati in sicurezza nella propria extranet) da utilizzare per transare anticipi o penali.
GESTIONE PAGAMENTO DEL CLIENTE

Come vien gestito il pagamento?

Il pagamento viene sempre gestito da te.

Il cliente al momento della prenotazione inserirà i dati della carta di credito cui potrai accedere dalla tua area personale per effettuare le transazioni di eventuali caparre o penali.

Se non accetti carte di credito o non sei abilitato a transazioni mediante POS con la prenotazione riceverai anche i dati del cliente stesso, e potrai quindi contattarlo per richiedere eventuali caparre mediante il mezzo di pagamento che preferisci, come il bonifico bancario impostando come termine di pagamento “Carta di credito a Garanzia, Pagamento in loco” e specificando che verrà richiesto un anticipo mediante bonifico bancario.

Come viene gestita la commissione dovuta?

Il mese successivo dei check-in delle prenotazioni provenienti da Tripdoggy ti invieremo una fattura con l’importo relativo alla commissione dovuta che potrai versare in modo semplice con bonifico bancario: Non richiediamo l’accredito diretto sul conto corrente.

CANCELLAZIONI

Come vengono gestite le cancellazioni?

Potrai impostare le politiche di cancellazione in modo flessibile in base alle tue esigenze. Non avrai alcun vincolo.

PERCHÉ COLLABORARE CON TRIPDOGGY
  • TARGET PRECISO: ci rivolgiamo a un target preciso in forte crescita. Siamo l’unica piattaforma in Europa ad offrire un servizio in cui i clienti che viaggiano con il cane possono prenotare una struttura ricettiva in modo diretto e con pochi passaggi. Conosciamo questo target e cosa desiderano, e sappiamo come comunicare con loro;
  • PAGHI SOLO SE RICEVI PRENOTAZIONI: Paghi solo per il servizio che ricevi: se non ti portiamo prenotazioni sei libero da canoni annuali;
  • CONVENIENZA: abbiamo abbassato al minimo i costi per consentire una commissione sostenibile per la tua struttura e per il nostro progetto, molto più bassa rispetto ad altre piattaforme di booking.
  • PRIMI SU GOOGLE:siamo alle prime posizioni per importanti parole chiave come: tour con il cane, vacanze con il cane, weekend con il cane, vacanze al mare con il cane. Questo ci garantisce un flusso di utenti notevole sul portale che possono visionare e prenotare presso la tua struttura;
  • MERCATO ESTERO:siamo in multilingua e lavoriamo per l’incoming di turisti stranieri grazie anche alla collaborazione con importanti network europei, favorendo la destagionalizzazione della domanda, elemento fondamentale nel business di ogni struttura ricettiva;
  • PROMOZIONE NELLE AGENZIE TURISTICHE:La tua struttura oltre che sulla nostra piattaforma sarà promossa in centinaia di agenzie turistiche che collaborano con TripDoggy su tutto il territorio nazionale, le quali potranno offrire il tuo servizio ai propri clienti;
  • ESPERIENZE E ATTIVITÀ INTEGRATE ALLA TUA STRUTTURA:quando un utente prenota la tua struttura potrà prenotare anche alcuni servizi ed esperienze turistiche presenti nella zona come ad esempio visite guidate, cene tipiche, attività o servizi. Faremo tutto noi, li troveremo, li testeremo e li integreremo al tuo annuncio. Sarà un valore aggiunto per i tuoi clienti.
  • AREA PERSONALIZZATA DI GESTIONE E CONTROLLO:Avrai a disposizione un’area personale integrata con i principali PMS, attraverso la quale gestire l’annuncio, le offerte e la disponibilità oltre che verificare e controllare le prenotazioni e il fatturato

Promuovi la tua struttura su TripDoggy

Valorizza la tua offerta e promuovi la tua struttura verso milioni di viaggiatori a 4 zampe in tutta Europa

Promuoviti con TripDoggy

Contattaci

Hai ancora dubbi? Invia una email a join@tripdoggy.com. Il nostro team è a tua disposizione per rispondere alle tu domande o per qualsiasi informazione desideri.